Servizi applicativi in ottica Cloud e servizi di PMO
Da oggi è attivo il lotto 1 – dedicato alle Pubbliche Amministrazioni Centrali per contratti superiori a 5.000.000 di euro – dell’Accordo quadro Servizi applicativi in ottica cloud e PMO.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Piano delle gare strategiche ICT, definito da Agid e dal Team per la trasformazione digitale (ora Ministero per l’Innovazione e la transizione digitale, MITD) in attuazione del Piano triennale dell’informatica nella PA.
L’Accordo quadro, che consente di acquistare da una pluralità di operatori economici, offre servizi applicativi arricchiti qualitativamente da proposte integrative finalizzati:
- alla realizzazione di servizi digitali moderni e innovativi disegnati sulla centralità del cittadino;
- al riuso delle applicazioni best of breed dell’Amministrazione;
- alla migrazione degli applicativi al Cloud con il fine di realizzare applicazioni cloud-native;
- all’innovazione dei processi di sviluppo e gestione del portafoglio applicativo, sostenendo l’adozione delle metodologie Agili e DevOps;
- al supporto dell’Amministrazione nel percorso di innovazione anche attraverso il mantenimento e l’adeguamento delle applicazioni esistenti.
Nello specifico attraverso questo strumento potrai alternativamente affidare i singoli contratti esecutivi:
- senza la riapertura del confronto competitivo tra gli aggiudicatari mediante “Ordine diretto”;
- con riapertura del confronto competitivo tra gli aggiudicatari mediante “Appalto specifico” (per maggiori informazioni su questa opzione, consulta la Scheda riassuntiva dedicata).
Vuoi saperne di più? Consulta la Scheda riassuntiva e scopri come ordinare!
Download della presentazione dei SERVIZI APPLICATIVI IN OTTICA CLOUD Consip ID: 2212