SEP – QUALITÀ E DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA
SEP – QUALITÀ E DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA
PRODOTTO
SSEP – QUALITÀ E DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA è una piattaforma innovativa per la gestione della customer satisfaction e la consultazione partecipata pubblica.Progettata per le amministrazioni pubbliche, consente di raccogliere feedback dai cittadini, monitorare la qualità dei servizi erogati e promuovere una partecipazione attiva.
Grazie a strumenti avanzati e un'interfaccia intuitiva, questa soluzione facilita l'ottimizzazione dei servizi pubblici, migliorando l'efficienza e la trasparenza delle politiche amministrative.
TRANSIZIONE DIGITALE
La riforma normativa degli ultimi anni ha comportato notevoli evoluzioni nei rapporti Stato-cittadino: il cittadino non subisce più le scelte dell'amministrazione, che è tenuta a migliorare le capacità di ascolto delle esigenze dei cittadini per fornire un servizio più mirato alla loro soddisfazione.Solo relazionandosi con le aspettative e i bisogni dei cittadini, le amministrazioni possono misurare il grado di soddisfazione degli utenti, dei servizi e orientare le politiche pubbliche per ridurre lo scostamento tra ciò che l'amministrazione ha realizzato e ciò di cui gli utenti hanno bisogno e, di conseguenza, attuare eventuali azioni correttive, per adeguare i propri standard di attività.
ATTIVITÀ
SEP – QUALITÀ E DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA, una soluzione dedicata al rilevamento della soddisfazione degli utenti in merito alla qualità dei servizi, una piattaforma che promuove la partecipazione attiva dei cittadini.Sul portale è possibile:
- Prendere parte ai processi di consultazione partecipata per votare a fare proposte su tutti i processi attivi dell'ente ed esercitare un ruolo sempre più attivo nella produzione di servizi innovativi, inclusivi, democratici e personalizzabili, on site;
- Partecipare ai processi di customer satisfaction per indicare la rilevazione del grado di soddisfazione del cittadino al servizio offerto dall'ente, realizzato sia on line che on site.