SAM (Sistema di Assistenza e manutenzione) automatizza i processi di Service Strategy, Service Design, Service Transition previsti da ITIL v3 e necessari ai manager per analizzare gli investimenti IT e livelli di servizio della fornitura.
SAM è una potente web application per l’IT Asset e Service Management realizzata da Parsec per la gestione dei Beni Hw e Sw dell’Ente. SAM assicura una gestione degli asset IT completamente integrata, con uno strumento di reportistica evoluto che permette una completa visibilità dei Key Performance Indicators (KPI) del servizio, degli SLA e dei costi operativi.
Oggi SAM implementa il canale web del Service Desk/SPOC (Single Point of Contact) di Parsec e tutto il workflow di Service Management.
FEATURES |
Conoscenza in tempo reale degli asset utilizzati (configurazione, condizioni di utilizzo, assegnatario, costi, stato di dismissione del bene). Gestione delle licenze con il controllo automatico dei software installati. |
Log degli accessi e tracciatura delle operazioni effettuate, gestione delle informazioni tecniche e finanziarie dei beni e loro localizzazione. |
|
Informazioni consultabili in base ai profili utente e solo dal personale dotato di credenziali e autorizzato all’attività. Fornisce lo storico delle modifiche della configurazione del bene post attività di manutenzione. |