• Servizi digitali a valore condiviso

    Innovazione della pubblica amministrazione
  • ICT ad alta densità di ricerca

    Parsec 3.26 fornisce sistemi ICT ad alta densità di ricerca, formazione e assistenza a 360º
  • SEP Sistemi Enti Pubblici

    Suite applicative dedicate alle attività di gestione della pubblica amministrazione
  • Gestionali avanzati

    Tecnologie e modelli per la capacità operativa digitale degli enti
  • AQ CONSIP

    SERVIZI APPLICATIVI IN OTTICA CLOUD E PMO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
  • RECO Face recognition system

    RECO è un sistema di riconoscimento intelligente, composto da componenti software
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Assistenza & Consulenza

Soluzioni di consulenza e assistenza personalizzate verso il cliente (manutenzione su ambienti di lavoro, consulenza tecnica, help desk, software upgrading)

Visualizza

Headline

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet.

AQ CONSIP

Servizi applicativi in ottica Cloud e PMO per le Pubbliche Amministrazioni in conformità al Piano triennale per l’informatica nella PA

Visualizza

Headline

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet.

Soluzioni ICT

Assicuriamo una vasta gamma di soluzioni, capaci di soddisfare anche le necessità più complesse e trovare la soluzione migliore per le vostre attività

Visualizza

Headline

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet.

Chi siamo

La nostra passione: l'E-Government

Parsec 3.26 nasce nel 2000 specializzandosi inizialmente nello sviluppo software e successivamente nella fornitura di prodotti e servizi informatici prevalentemente per la Pubblica Amministrazione Locale. Oggi Parsec è il partner tecnologico per l’innovazione nel settore pubblico. Da anni al fianco degli Enti che vogliono essere competitivi, fornisce loro sistemi ICT ad alta densità di ricerca, formazione e assistenza a 360º con oltre 300 clienti tra PAL e PAC.

Approfondisci..

Azienda

Ultime News

Assistenza & Consulenza

pexels photo 210647

Apri un ticket SAM

 

Lavorare in Parsec

compass 2646437 640

Verifica le posizioni aperte

SEP - Sistemi Enti Pubblici

SEP è la suite applicativa dedicata alle attività di gestione della PA di PARSEC 3.26 che permette di implementare la dematerializzazione dei processi della pubblica amministrazione soprattutto grazie ai suoi diversi moduli applicativi, che recepiscono le indicazioni e gli obblighi sulla informatizzazione della Pubblica Amministrazione indicati dalla normativa sulla digitalizzazione della PA nel Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).
Il SEP nasce nel 2002, ed è ad oggi installato su centinaia di Pubbliche Amministrazioni, ottenendo fino ad oggi più del 50% della dematerializzazione dei documenti generati dalle stesse, con l’obiettivo di incrementare di un 25% all’anno, arrivando in un 2 anni alla completa dematerializzazione, grazie all’utilizzo del sistema di workflow documentale, del fascicolo elettronico, dell’uso della firma digitale e della conservazione.
La Suite SEP sta oggi evolvendosi nell’ambito di un programma di R&S denominato EvolutionPA attraverso il SEP DiT_CF (Digital Trasformation Compliance Framework): un quadro di metodi e strumenti operativi e attività di sviluppo sperimentale finalizzati ad acquisire piena conformità al piano di trasformazione digitale della PA.

P06 - Delivery Manager

 

 

Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel digital project management che avrà come obiettivo assicurare il corretto svolgimento di progetti di trasformazione digitale dei nostri Clienti. La risorsa si occuperà della trasformazione o l’ulteriore sviluppo delle aree digitali del business attraverso il disegno tecnico di processi e/o servizi digitali.

Attività principali saranno:

  • Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti (Pianificazione delle attività di progetto; Allocazione delle risorse; Gestione del budget di progetto; Gestione dei fornitori; Monitoraggio continuo delle attività di progetto, degli obiettivi raggiunti, dei costi; Reportistica di progetto);
  • Pianifica e gestisce le attività di esecuzione dei lavori, garantendone la corretta esecuzione tecnica nel rigoroso rispetto delle norme tecniche, di legge, di prevenzione e protezione della qualità, nonché delle specifiche tecniche del cliente;
  • Punto di contatto con il cliente;
  • interscambio informazioni tecniche col Cliente;
  • assegnare, previa consultazione con le funzioni direzionali ed amministrative, agli addetti le mansioni relativamente ai servizi di ogni nuova commessa da gestire,
  • controllare lo “Stato di avanzamento lavori”,
  • effettuare i controlli finali durante l’esecuzione dei lavori o l’erogazione del servizio.
  • registrare le esigenze di tutti i clienti attivi,
  • eseguire l'analisi di fattibilità dei nuovi prodotti e/o servizi;
  • definire i requisiti dei prodotti e dei servizi richiesti dal Cliente in parametri, specifiche o comunque in termini tali da consentire la definizione delle attività interne;
  • osserva con puntualità quanto stabilito sui progetti, specifiche ed altri eventuali documenti prodotti dal cliente;
  • monitora nuove tecnologie e la valutazione del loro potenziale applicate a prodotti o servizi;
  • seguire lo sviluppo tecnico della produzione e/o del processo di erogazione del Servizio e fornisce il supporto tecnico necessario alla produzione e al controllo Qualità;
  • promuovere azioni occorrenti per prevenire il verificarsi di non conformità del prodotto, del servizio e del sistema di qualità.
  • definire le esigenze di manutenzione dei pacchetti software
  • coordinare i momenti formativi e la corretta circolazione dell’informazione dei propri collaboratori;
  • gestione delle commesse assicurando il rispetto delle scadenze per illoro avanzamento dal punto di vista tecnico;
  • studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti e la competitività aziendale;
  • conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo;
  • proporre alla direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi tecnicie allo snellimento delle procedure;
  • essere di supporto al Direttore Commerciale nel verificare la fattibilità dei progetti;
  • divulgare ai settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività;
  • controllare, al fine di verificare la congruità economica, l’affidamento di consulenze,collaborazioni ed incarichi professionali;
  • relazionare periodicamente la Direzione sull’andamento del settore diresponsabilità;
  • verificare l’osservanza dei doveri d’ufficio da parte del personale;
  • applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo daicollaboratori;

La risorsa individuata potrà anche dare supporto ai team che si occupano di ricerca industriale e progetti sperimentali o della partecipazione a gare di appalto (es. Supporto alla realizzazione di progetti tecnici di fattibilità/definitivi/esecutivi; redazione di documentazione tecnica contrattuale).

 

 

REQUISITI PREFERENZIALI

Esperienza nella gestione di progetti IT in domini complessi e nel coordinamento delle attività legate all'analisi, progettazione e implementazione ed il rilascio dei sistemi.

  • Metodi e tecniche Agili legate a principi di Project Management: Esempio: Prince2, PMP, Scrum, ecc.
  • Certificazioni: Prince 2 o PMP o ISIPM
  • Conoscenza dei più recenti strumenti di project management e pianificazione attività.

 

 

REQUISITI OPZIONALI (apprezziamo queste competenze)
  •  Esperienza pregressa nella gestione di progetti/commesse per la Pubblica Amministrazione.

 

TITOLO DI STUDIO

Laurea in ambito tecnico/Informatico/Ingegneristico

 

ESPERIENZA

Precedente esperienza di almeno 5 anni come Project Manager in progetti complessi di trasformazione digitale in metodologie Agile.

 

LINGUE

Preferenziale: Inglese - parlato e scritto

Opzionale: altre lingue.

 
SEDE
Lecce (modalità ibrida)
 
CONTRATTO

Tempo pieno/Full Time.

  

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email Email non valida
Inserisci il testo del messaggio

Chi siamo

Parsec 3.26 srl è un’azienda di progettazione e sviluppo Software, System Integration, Application Management e Business Process con marcato orientamento alle attività delle Pubbliche Amministrazioni.

Certificazioni


rating legalita NEW

ISO 100 px
ISO 27001
ISO 100 px
ISO 14001
ISO 9001 100 px

certificazione Uni Pdr 125 2022 100px

 

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy. Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.