P11 - Business Analyst

 

 

Per un importante progetto, siamo alla ricerca di Analisti Tecnico-Funzionali IT da integrare all’interno del team di sviluppo software.

Il candidato ideale lavora in collaborazione con i clienti e le parti interessate, sia esterne che interne all'azienda, per ricercare e sollecitare, analizzare, convalidare e documentare i requisiti funzionali e per garantire che gli stessi requisiti riflettano le reali esigenze del cliente.

 

RESPONSABILITA'
  • Raccogliere ed analizzare le richieste del cliente, trasforma queste ultime in requisiti funzionali che siano processabili per lo sviluppo;
  • Verificare i requisiti utente in termini di completezza e compatibilità in relazione ai sistemi IT presenti;
  • Comprendere, ove presenti, le integrazioni con altri software e determinare gli impatti nello sviluppo della soluzione;
  • Produrre specifiche funzionali e tecniche, verificandone l’adesione ai processi;
  • Analizzare l’organizzazione e documentare i flussi informativi, ovvero tutte le interazioni tra reparti, gruppi e persone che servono a raggiungere uno o più obiettivi aziendali;
  • Modellazione, analisi e interrogazione avanzata dei dati;
  • Realizzare use case e test case della soluzione proposta;
  • Sviluppa elementi di visualizzazione, esperienza utente ed elementi di configurazione della progettazione della soluzione;
  • Esegue e coordina i processi di gestione dei requisiti e di gestione delle modifiche;
  • Partecipa a proposte, studi di fattibilità, implementazioni e sviluppo di nuove attività.
 
 
TITOLO DI STUDIO

Laurea in una disciplina tecnica o esperienza equivalente.

 

CONOSCENZE E ABILITA'
  • Essenziale: elicitazione dei requisiti tramite colloquio; determinazione dei requisiti mediante tecniche strutturate di documentazione, analisi, valutazione/convalida; scomposizione di informazioni di alto livello in dettagli; astrazione di informazioni di basso livello; distinguere tra richieste e bisogni; distinguere requisiti vs soluzioni; classificare/assegnare priorità ai requisiti; Tecniche OO che utilizzano modelli UML; analisi dell'ambiguità, garantendo una comprensione coerente tra utenti, progettisti e tester; modellazione dei processi aziendali dello stato attuale e dei processi dello stato desiderato/futuro; definizione e gestione dell'ambito e delle aspettative dei clienti, gestione delle modifiche dei requisiti e tracciabilità; identificare e mitigare i rischi; applicare la creatività per risolvere problemi complessi; costruire relazioni e lavorare in modo collaborativo; efficace comunicazione verbale/scritta; esperienza in un settore industriale;
  • Requisito preferenziale: certificazione ECBA, ECBA+, CCBA, CBAP.

 

SEDE 
Lecce (modalità Ibrida) - Foggia (modalità Ibrida) - Roma (modalità Ibrida)
  

Chi siamo

Parsec 3.26 srl è un’azienda di progettazione e sviluppo Software, System Integration, Application Management e Business Process con marcato orientamento alle attività delle Pubbliche Amministrazioni.

Certificazioni


rating legalita NEW

ISO 100 px
ISO 27001
ISO 100 px
ISO 14001
ISO 9001 100 px

certificazione Uni Pdr 125 2022 100px

 

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy. Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.