P07 - Service Desk TRIBUTI LOCALI
Siamo alla ricerca di una figura tecnico-operativa per la gestione e il supporto dei sistemi e attività in ambito Tributi Locali.
Il profilo ricercato è responsabile di garantire la qualità e l’efficienza del servizio erogato ai clienti. In particolare ha la responsabilità di:
- Svolgere attività di assistenza ai clienti, studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali di competenza in base alle indicazioni programmatiche individuate dall'Amministrazione in materia di politica tributaria.
- Curare lo studio e l'esame dei problemi di natura tributaria, nonché la gestione di tutti gli adempimenti attribuiti, quale soggetto attivo, da parte delle disposizioni di legge.
- Curare e aggiorna le banche dati tributarie, attingendo direttamente le informazioni anche da altre amministrazioni pubbliche.
- Applicare strumenti atti a ridurre il fenomeno dell'evasione anche attraverso azioni accertatrici e di verifica.
- Rapportarsi direttamente con i contribuenti con attività di "front office", fornendo consulenza e quanto necessario per adempiere agli obblighi tributari. Svolgere tutte le altre attività e competenze che le disposizioni di legge ed i regolamenti attribuiscono al responsabile del tributo.
- Esperienza nella gestione di tributi locali nella Pubblica amministrazione.
- Conoscenza specifica in fiscalità locale (Tributi locali - IMU/TASI TARI e Tributi minori -TOSAP ICP e Pubbliche affissioni)
- Ottima conoscenza MS Office (con specifico riferimento a Excel e Access)
Diploma in ambiti tecnico, scientifico o commerciale.
Precedente esperienza nella gestione di tributi locali nella Pubblica amministrazione.
Tempo pieno/Full Time.