P06 - Delivery Manager

 

 

Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel digital project management che avrà come obiettivo assicurare il corretto svolgimento di progetti di trasformazione digitale dei nostri Clienti. La risorsa si occuperà della trasformazione o l’ulteriore sviluppo delle aree digitali del business attraverso il disegno tecnico di processi e/o servizi digitali.

Attività principali saranno:

  • Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti (Pianificazione delle attività di progetto; Allocazione delle risorse; Gestione del budget di progetto; Gestione dei fornitori; Monitoraggio continuo delle attività di progetto, degli obiettivi raggiunti, dei costi; Reportistica di progetto);
  • Pianifica e gestisce le attività di esecuzione dei lavori, garantendone la corretta esecuzione tecnica nel rigoroso rispetto delle norme tecniche, di legge, di prevenzione e protezione della qualità, nonché delle specifiche tecniche del cliente;
  • Punto di contatto con il cliente;
  • interscambio informazioni tecniche col Cliente;
  • assegnare, previa consultazione con le funzioni direzionali ed amministrative, agli addetti le mansioni relativamente ai servizi di ogni nuova commessa da gestire,
  • controllare lo “Stato di avanzamento lavori”,
  • effettuare i controlli finali durante l’esecuzione dei lavori o l’erogazione del servizio.
  • registrare le esigenze di tutti i clienti attivi,
  • eseguire l'analisi di fattibilità dei nuovi prodotti e/o servizi;
  • definire i requisiti dei prodotti e dei servizi richiesti dal Cliente in parametri, specifiche o comunque in termini tali da consentire la definizione delle attività interne;
  • osserva con puntualità quanto stabilito sui progetti, specifiche ed altri eventuali documenti prodotti dal cliente;
  • monitora nuove tecnologie e la valutazione del loro potenziale applicate a prodotti o servizi;
  • seguire lo sviluppo tecnico della produzione e/o del processo di erogazione del Servizio e fornisce il supporto tecnico necessario alla produzione e al controllo Qualità;
  • promuovere azioni occorrenti per prevenire il verificarsi di non conformità del prodotto, del servizio e del sistema di qualità.
  • definire le esigenze di manutenzione dei pacchetti software
  • coordinare i momenti formativi e la corretta circolazione dell’informazione dei propri collaboratori;
  • gestione delle commesse assicurando il rispetto delle scadenze per illoro avanzamento dal punto di vista tecnico;
  • studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti e la competitività aziendale;
  • conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo;
  • proporre alla direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi tecnicie allo snellimento delle procedure;
  • essere di supporto al Direttore Commerciale nel verificare la fattibilità dei progetti;
  • divulgare ai settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività;
  • controllare, al fine di verificare la congruità economica, l’affidamento di consulenze,collaborazioni ed incarichi professionali;
  • relazionare periodicamente la Direzione sull’andamento del settore diresponsabilità;
  • verificare l’osservanza dei doveri d’ufficio da parte del personale;
  • applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo daicollaboratori;

La risorsa individuata potrà anche dare supporto ai team che si occupano di ricerca industriale e progetti sperimentali o della partecipazione a gare di appalto (es. Supporto alla realizzazione di progetti tecnici di fattibilità/definitivi/esecutivi; redazione di documentazione tecnica contrattuale).

 

 

REQUISITI PREFERENZIALI
 

Esperienza nella gestione di progetti IT in domini complessi e nel coordinamento delle attività legate all'analisi, progettazione e implementazione ed il rilascio dei sistemi.

 

  • Metodi e tecniche Agili legate a principi di Project Management: Esempio: Prince2, PMP, Scrum, ecc.
  • Certificazioni: Prince 2 o PMP o ISIPM
  • Conoscenza dei più recenti strumenti di project management e pianificazione attività.

 

 

REQUISITI OPZIONALI (apprezziamo queste competenze)
 
  •  Esperienza pregressa nella gestione di progetti/commesse per la Pubblica Amministrazione.

 

TITOLO DI STUDIO
 

Laurea in ambito tecnico/Informatico/Ingegneristico

 

ESPERIENZA
 

Precedente esperienza di almeno 5 anni come Project Manager in progetti complessi di trasformazione digitale in metodologie Agile.

 

LINGUE
 

Preferenziale: Inglese - parlato e scritto

Opzionale: altre lingue.

 
SEDE
 
Lecce
 
CONTRATTO
 

Tempo pieno/Full Time.

 

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Chi siamo

Parsec 3.26 srl è un’azienda di progettazione e sviluppo Software, System Integration, Application Management e Business Process con marcato orientamento alle attività delle Pubbliche Amministrazioni.

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