Home L'Azienda
L'Azienda

 

Parsec, nata nel 2000 (prima Parsec 3.26 di Scalpello Bruno poi Parsec 3.26 S.r.l.), si specializza inizialmente nello sviluppo software e successivamente nella fornitura dei diversi prodotti e servizi informatici, prevalentemente, al mercato dei servizi per la Pubblica Amministrazione Locale.

Grazie alle sue capacità e all’esperienza dei suoi specialisti, è presente su tutto il territorio Pugliese con progetti in settori estremamente diversi tra loro, dalla Pubblica Amministrazione alle aziende private, diventando così un punto di riferimento nei servizi legati all’Information Tecnology, tanto per gli enti pubblici che per le aziende private.

La missione di Parsec è quella di offrire soluzioni e servizi che aiutino i clienti ad essere più competitivi e ad innovare i loro processi, con l’ausilio di un’esperienza pluriennale nel settore informatico, dell’ampia gamma di servizi offerti, dalla vasta copertura territoriale e di un rinnovato atteggiamento nei confronti della clientela, che si traduce in una forte attenzione per le esigenze e per i suggerimenti del cliente.

Tutto questo ha portato ad elaborare un metodo di lavoro capace di spingere il personale verso la ricerca delle soluzioni e verso un atteggiamento concreto, flessibile e dinamico, che attribuisca sempre maggiore priorità alla necessità di massimizzare il ritorno delle risorse impiegate.

In quasi sette anni di attività, ha potuto e voluto seguire l’evoluzione strategica compiuta dalla P.A. nell’ambito dello sviluppo dei propri sistemi tecnologici.

In tal senso, ha specializzato il suo approccio nei confronti dei clienti pubblici, a partire dalla classica logica di assistenza professionale degli anni 70, transitando, poi, attraverso i più moderni criteri di "customer satisfaction", per approdare infine agli attuali e definitivi dettami della "partnership".

Percorrendo questa necessaria curva evolutiva, Parsec, a stretto contatto con la cultura gestionale e procedurale dei clienti pubblici, ha raggiunto la sua piena maturità in termini di capacità d’interpretazione delle esigenze della propria committenza ed è, oggi, in grado di finalizzare il suo approccio alla progettazione di soluzioni rispondenti a qualunque richiesta.

"e-business on demand": a questa sfida Parsec intende dare il proprio contributo riferendosi, in particolare, al mercato della P.A., il cui potenziale di sviluppo tecnologico assume ancora oggi in Italia valori di assoluto rilievo.

Parsec traduce questo slogan in tre principali valori, che hanno tradizionalmente contraddistinto il suo operato nel corso della sua esperienza nel mercato dei servizi della P.A.:

  • professionalità: disponibilità di competenze e soluzioni;
  • tempestività: velocità nella risoluzione dei problemi;
  • committement: attitudine alla condivisione con il cliente di rischi e benefici dell’impresa.