Home Nostro News Parsec Corso di formazione "Nuovo Regolamento Europeo Privacy" - Durata 30 ore
Corso di formazione "Nuovo Regolamento Europeo Privacy" - Durata 30 ore

Corso di formazione "Nuovo Regolamento Europeo Privacy" - Durata 30 ore

Il corso ha l’obiettivo di presentare i principi generali e gli istituti previsti dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati | GDPR Reg (UE) 2016/679 che è entrato in vigore il 24 maggio 2016, e che avrà effettiva applicazione il 25 maggio 2018.

La profonda innovazione portata dal Regolamento infatti obbliga i referenti Privacy delle aziende e degli Enti, i Responsabili Protezione dei Dati (Data Protection Officer) ad avere una conoscenza approfondita degli istituti previsti dallo stesso (es. DPIA | Registro dei trattamenti | Data Breach ecc.) e gli strumenti per definire Ruoli e Responsabilità Privacy.

Il corso, con un rigoroso taglio pratico, affronta nel merito tutte le novità in materia di Privacy così come emerse dal Nuovo Regolamento Privacy UE, tra cui l’introduzione del Responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer), figura obbligatoria nella Pubblica Amministrazione, alcune aziende ed organizzazioni con determinati requisiti.

Occorre prepararsi al cambiamento dotandosi di strumenti che permettano una dettagliata mappatura dei trattamenti, un accurato Data Protection Impact Assessment (DPIA), una corretta definizione del rischio legale, una solida procedura di gestione degli incidenti (Data Security Breach).

 

Il corso della durata di 30 ore si svolgerà a Lecce nei mesi di gennaio / febbraio 2018 presso la sede formativa di Parsec 3.26 Srl .

Il processo formativo è affidato a docenti universitari, esperti e consulenti di azienda .

IN QUESTA PRIMA EDIZIONE LA PARTECIPAZIONE E’ CONSENTITA A 20 PARTECIPANTI, PERTANTO SI SUGGERISCE SE INTERESSATI DI INVIARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE ALLEGATO.

In allegato scheda descrittiva del corso e il modulo di iscrizione.