Home
Corso di aggiornamento “Mercato Elettronico della P.A. e legge di stabilità 2016. Le novità in materia di acquisti di beni e servizi” - 10/03/2016
Corso di aggiornamento Mercato  Elettronico della P.A. e legge di stabilità 2016. Le novità in materia di acquisti di beni e servizi Cavallino (LE), 10 Marzo 2016
 
 

Il corso vuole offrire, a tutti gli operatori interessati, le modalità pratico - operative che dovranno affrontare in relazione all’applicabilità delle nuove norme in tema di razionalizzazione della spesa anche alla luce delle conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei parametri Consip e dei connessi profili di responsabilità. L’incontro formativo, con taglio operativo, analizzerà inoltre le numerose ed importanti novità introdotte dalla Legge di stabilità 2016.

Leggi tutto...
 
Corso di aggiornamento "Tributi comunali: le novità del secondo semestre 2015 ed il punto sui provvedimenti previsti nel disegno di legge di stabilità 2016" - 04/12/2015
Corso di aggiornamento “Tributi comunali: le novità del secondo semestre 2015 ed il punto sui provvedimenti previsti nel disegno di legge di stabilità 2016” Cavallino (LE), 04 Dicembre 2015
 
 
Nel corso dell’estate 2015 sono state emanate importanti disposizioni relative alla gestione dei tributi comunali.
In particolare, sono state introdotte novità relative alla riscossione delle entrate, al sistema sanzionatorio, allo statuto dei diritti del contribuente ed al processo tributario. Per quest’ultimo assume importante rilievo l’estensione ai tributi comunali degli istituti del reclamo e della mediazione che modifica sostanzialmente la gestione degli avvisi di accertamento. Infine, vi è stato l’ennesimo differimento del versamento dell’Imu per i terreni agricoli.
Altre novità sono previste nel disegno di legge di stabilità 2016 in corso di approvazione in Parlamento.
Leggi tutto...
 
Corso di formazione “Digitalizzazione e Conservazione a norma. Ruoli e competenze del Responsabile della Conservazione” - Durata 40 ore
Il Responsabile della Conservazione, in conformità a quanto disposto nel DPCM del 03 Dicembre 2013 è previsto per tutte le aziende e le pubbliche amministrazioni che intendono, o devono obbligatoriamente, adottare sistemi informatici di Conservazione e archiviazione documentale. Il Responsabile della Conservazione è una figura con formazione specialistica che ha il compito di definire e attuare, in piena autonomia decisionale, le politiche in merito alla progettazione e alla gestione dei sistemi informatici di conservazione e archiviazione documentale.
 
Leggi tutto...
 
Generazione impronta documento informatico
Si comunica che è disponibile al seguente indirizzo http://www.parsec326.it/hash la funzione che permette di generare l’impronta del documento informatico necessaria per le operazioni di conservazione del registro giornaliero di protocollo.
 
SEMINARIO GRATUITO "Gestione documentale e protocollo informatico: obblighi di conservazione a norma " - 09/10/2015
L’11 ottobre 2015 scade il termine ultimo entro il quale le Pubbliche Amministrazioni devono adeguare i loro sistemi di gestione documentale alle nuove “Regole tecniche per il protocollo informatico” di cui al DPCM 3 dicembre 2013.
Tra gli obblighi in vigore vi è anche la conservazione a norma giornaliera del registro di protocollo per garantire la non modificabilità delle operazioni di registrazione. 
Obiettivo dell’incontro è quello di presentare il corretto processo di conservazione del Registro Giornaliero di Protocollo attraverso l’utilizzo degli applicativi software SEP. 
Una occasione per approfondire e confrontarsi sul modello organizzativo della gestione documentale proposto da Parsec 3.26 Srl.
 
Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 15